STAFF OPERATIVO

La multidisciplinarietà che caratterizza i settori di attività in cui opera ECOTER, si riflette nella composizione dello staff operativo che comprende diverse professionalità - economisti, statistici, ingegneri, architetti, sociologi - che operano in stretta sinergia tra loro.
La struttura di ricerca dell'ECOTER si basa in primo luogo sul gruppo dei soci, di elevata qualificazione professionale e universitaria, che - fatto questo particolarmente distintivo della tipologia di gestione adottata - partecipano direttamente allo svolgimento delle attività, in qualità di "direttori di ricerca", categoria questa nella quale oltre ai soci figurano anche altri 5 professionisti senior con esperienza particolarmente ampia e qualificata. Essi sono affiancati da numerosi ricercatori senior nonché da medium e junior impegnati a tempo pieno o parziale su basi professionali e come collaboratori a progetto.
Per le attività di editing/segreteria, collaborano alcuni addetti impiegati a tempo pieno e/o parziale, e per l'attività amministrativa alcuni professionisti (due) sempre a tempo pieno e/o parziale.
Per ciascun studio o ricerca affidati all'Istituto viene organizzato un apposito "gruppo di lavoro" che prevede un responsabile individuato tra i direttori di ricerca in relazione all'area tematica interessata - o a quella prevalente o di maggiore criticità nel caso di una pluralità di interessi – ed è costituito in genere da un gruppo interdisciplinare di ricercatori che lavorano da tempo nei campi delle analisi economiche e territoriali, della modellistica economica-applicata e dell'organizzazione amministrativa e si avvale altresì spesso della consulenza di esperti nazionali e internazionali.
L'attività si svolge di norma nelle sedi di cui la Società dispone, a Roma e in altre località, che sono adeguatamente attrezzate. La Società dispone di idonee risorse tecniche (oltre alle normali dotazioni di ufficio) sia in termini di hardware, sia in termini di software e pacchetti applicativi.
La società si avvale per l'espletamento delle proprie attività di strumentazione tecnica ed informatica all'avanguardia e provvede periodicamente all'aggiornamento (upgrade) sia dell'hardware che del software. Tutti gli operatori sono collegati in rete locale (LAN) e ad Internet tramite 2 linee ADSL2 che mette a servizio dei dipendenti anche una rete Wireless.
Per la sicurezza dei documenti elaborati e gestiti (interni o esterni), il server di rete, Controller di dominio, esegue il salvataggio automatico dei dati (Backup) quotidianamente e su 2 distinti dispositivi di archiviazione.
La Società si avvale di un qualificato numero di tecnici, con rapporto di collaborazione continuativa o saltuaria, di estrazione accademica, manageriale e professionale in grado di soddisfare prontamente qualsiasi esigenza espressa dai committenti.

Copyright © 2012 - All Rights Reserved - Ecoter s.r.l Sede Legale: Viale XXI Aprile, 81 - 00162 ROMA - Tel. 06 86391707 - info@ecoter.it Capitale Sociale € 100.000,00 – C.C.I.A.A. Roma n. 406832 – Tribunale di Roma n. 2132/76 - C.F. 02357770581 – P. IVA 01048061004